Cosa Abbiamo Fatto

Share

 

AGOSTO 2013

– Siglata convenzione con la cooperativa San Michele Società cooperativa sociale (Centro Post Acuti di Tirano e Sondalo) nella quale i nostri tecnici volontari danno la loro disponibilità a seguire lo studio e la progettazione per l'eliminazione delle barriere architettoniche presenti nelle abitazioni private delle persone che, a seguito di incidenti, si trovano a dover affrontare il problema della disabilità. Nello specifico, durante il periodo di riabilitazione che i pazienti affrontano presso strutture pubbliche attrezzate, si cercherà di modificare l'abitazione privata degli stessi in tempo utile per il loro ritorno a casa.

– Attivata la pagina facebook di valtellin@ccessibile dove poter seguire le nostre inziative.

GENNAIO-LUGLIO 2013

– Fornita consulenza alla Cooperativa IL GRANELLO per la progettazione di una comunità a residenzialità leggera per anziani in Via Don Guanella a Sondrio.

– Fornita consulenza alla Comunità Montana di Morbegno per la realizzazione della nuova piscina comunale.

– Fornita consulenza nello studio e nella progettazione del nuovo centro I PRATI di Cosio Valtellino in collaborazione con FONDAZIONE SANSI MARTINO onlus. I prati sono un nuovo progetto per l'inclusione sociale della disabilità. A Cosio Vatellino in una nuova struttura a basso impatto ambientale un Centro Socio Educativo e un Serivizio di Formazione dell'Autonimia. Si tratta di una sfida nuova e unica per il nostro territorio: creare un luogo per offrire una risposta alle persone disabili e alle loro famiglie, ma anche inaugurare un cammino verso una comunità attenta a chi è più fragile e capace di garantire azioni concrete per una reale inclusione sociale. Per maggiori informazioni visitate il sito I PRATI.