I servizi offerti

Valtellin@ccessibile si rivolge, con i propri servizi, ad Enti Pubblici, privati cittadini ed esercizi commerciali con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’accessibilità nella Provincia di Sondrio.

Enti Pubblici

Accedendo alla sezione AREA TECNICA un Ente della Provincia di Sondrio (Amministrazione Comunale) potrà convenzionarsi con valtellin@ccessibile garantendosi a titolo gratuito consulenze tecniche qualificate nel campo dell’edilizia accessibile (maggiori dettagli si potranno trovare nella convenzione scaricabile).

Privati Cittadini

Accedendo alla sezione AREA TECNICA ogni utente potrà sottoporre il proprio problema in materia di accessibilità privata. Farà seguito un contatto da parte dei nostri tecnici, un eventuale sopralluogo e l’impegno a seguire la studio e la progettazione dell’intervento da realizzare, a titolo gratuito. Inoltre nella sezione TURISMO SPORT EVENTI si potranno trovare le informazioni utili riguardo ad itinerari e strutture accessibili nella provincia di Sondrio.

Esercizi commerciali

Accedendo alla sezione AREA TECNICA i titolari di esercizi commerciali della Provincia di Sondrio potranno  comunicarci se la propria struttura è accessibile e se intendono pubblicizzarla nella sezione STRUTTURE accessibili o, diversamente, potranno richiedere la consulenza gratuita dei nostri tecnici per l'eliminazione delle barriere presenti nella propria struttura.

Associazioni

Accedendo alla sezione AREA TECNICA tutte le Associazioni della Provincia di Sondrio potranno  comunicarci eventuali problematiche legate all'accessabilità che ritengano possano essere risolte con la nostra consulenza o segnalarci famiglie che potrebbero aver bisogno del nostro aiuto per risolvere un loro problema.

 

Attraverso la sezione SEGNALAZIONI è inoltre possibile segnalarci eventuali barriere architettoniche che vi capita di notare e dover affrontare nella vita di tutti i giorni.

 

SOSTIENICI

Chi volesse sostenere il progetto VALTELLIN@CCESSIBILE con una donazione può effettuare un bonifico al seguente conto corrente:

VALTELLINACCESSIBLE

IBAN     IT73W0569652070000002963X71 – BANCA POPOLARE DI SONDRIO – AG. DI ARDENNO