Indicazioni per organizzare viaggi sui treni regionali e di lunga percorrenza

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a)    Da rete fissa può contattare il numero verde nazionale gratuito 800906060 attivo tutti i giorni dell’anno dalle ore 6.45 alle ore 21.30 compresi i festivi.
b)    Da rete mobile può contattare il numero a pagamento 199303060 attivo tutti i giorni dell’anno dalle ore 6.45 alle ore 21.30 compresi i festivi.
c)    Via email al seguente indirizzo : salablu.milano@rfi.it  
d)    L’indirizzo email della Sala Blu può essere utilizzato anche per chiedere informazioni, per segnalare anche in tempo reale eventuali annullamenti o variazioni sulle prenotazioni già effettuate.
e)    Per tutte le richieste occorre un preavviso minimo di 24 ore meglio se di 48 ore rispetto alla data di effettuazione del viaggio(ad eccezione delle stazioni di Milano Porta Garibaldi e Milano Centrale dove è sufficiente tutti i giorni richiedere l’assistenza con una sola ora di preavviso)
f)     Può essere richiesto un aiuto per il trasporto di un bagaglio al seguito
g)    Può essere richiesto l’accompagnamento nelle stazioni facenti parte del circuito di assistenza della Sala Blu al taxi o alla metro o semplicemente al punto di interscambio con altri vettori (autobus, mezzi pubblici, navette)
h)    Per un approfondimento sulla rete della 14 Sala Blu operanti nella Rete Ferroviaria Italiana può consultare il sito ufficiale www.rfi.ito digitare semplicemente la parola Sala Blu in un qualunque motore di ricerca e seguire i link corrispondenti. Ogni Sala Blu ha un elenco aggiornato di stazioni dove è attivo il servizio di assistenza. Per la consultazione seguire le indicazioni presenti sul sito ufficiale www.rfi.it  
 
Naturalmente  lei  può avvalersi per le sue prenotazioni del supporto del nostro servizio disabili contattandoci al numero verde gratuito dedicato ai viaggiatori con disabilità 800210955 attivo sia da chiamate da rete fissa che da rete mobile anche per i viaggi sulla rete Ferrovienord. In questo caso la invito a consultare il sito ufficiale www.ferrovienord.it per verificate tutte le condizioni di accessibilità delle stazioni. Le evidenzio inoltre la disponibilità di altre due tipologie di servizio :
  a)    L’indirizzo email disabili@trenord.it per richieste di informazioni, per comunicare i suoi viaggi anche come programma fissi settimanali e per effettuare tutte le segnalazioni relative alle variazioni ed agli annullamenti.
b)    L’indirizzo email senzabarriere@trenord.itper segnalarci le difficoltà di accesso alle stazioni, agli scivoli, agli ascensori, ai treni ed a tutte le infrastrutture ferroviarie con le quali viene a contatto. Sarà nostra cura fare le debite segnalazioni agli organi di competenza affinchè si migliori il più possibile l’accessibilità dei siti segnalati.
c)    Per ogni ulteriore informazione può consultare il nostro sito ufficiale www.trenord.it alla voce assistenza viaggiatori con disabilità.